Info

Hai inserito l'indirizzo di un sito  Kleresca® al di fuori del tuo paese. Ricorda che le informazioni sul sito potrebbero non essere valide per il tuo paese.

Domande Frequenti

Maggiori informazioni su Kleresca® Pre-Post Treatment

Cosa distingue Kleresca® Pre-Post Treatment dagli altri trattamenti basati sull’energia?

La piattaforma biofotonica Kleresca® offre un trattamento innovativo non invasivo che utilizza l’energia luminosa fluorescente. Questo trattamento non induce la distruzione dei tessuti cutanei, ma agisce stimolando i naturali meccanismi di riparazione della pelle. 
Kleresca® Pre-Post Treatment si differenzia da altri trattamenti basati sull’impiego della luce grazie all’esclusività e peculiarità della sua modalità di azione, ovvero l’utilizzo dell’energia luminosa fluorescente per la stimolazione della cute a livello cellulare.

Il Sistema Biofotonico Kleresca® è composto da uno speciale gel fotoconvertitore appositamente formulato che agisce in sinergia con la lampada multi-LED Kleresca®
Il trattamento è stato concepito per supportare la pelle sottoposta a trattamenti di carattere invasivo: è infatti in grado di ridurre l’infiammazione e l’eritema, normalizzare e rilassare la cute, attivare le cellule epiteliali ed infine indurre i processi di rigenerazione potenziando la produzione di collagene.

In cosa consistono i trattamenti invasivi ed abrasivi?

Un trattamento è considerato invasivo quando la procedura in atto invade l’organismo (entrandovi all’interno), mediante tagli o punture sulla cute o tramite l’inserimento di strumenti all’interno del corpo. Esistono anche trattamenti abrasivi, che comportano cioè la rimozione della superficie cutanea mediante  levigatura o sfregamento della cute.  

Che cos’è la biofotonica?

In questo contesto, biofotonica si riferisce all’interazione tra la luce e la pelle. Il trattamento biofotonico Kleresca® rappresenta un metodo completamente nuovo mirato al supporto della pelle prima di un trattamento invasivo, migliorandone  successivamente il recupero. 

Che cosa significa fotobiomodulazione?

La fotobiomodulazione è un meccanismo tramite il quale i processi biologici cellulari della pelle vengono stimolati attraverso l’azione dell’energia luminosa, apportando una serie di effetti clinici benefici e stimolando i meccanismi di riparazione propri della pelle. Questa tecnica è già stata usata per il trattamento dell’acne, il ringiovanimento cutaneo e la rosacea con risultati molto positivi.

Quali sono i benefici di Kleresca® Pre-Post Treatment?

Kleresca® Pre-Post Treatment è stato sviluppato per offrire un’esperienza completa quando ci si devi sottoporre ad una procedura invasiva. Prepara la pelle in modo da ottenere la migliore risposta e i risultati più brillanti dopo il trattamento e migliora la ripresa cutanea conferendo un tocco finale di perfezione. Il trattamento fornisce benefici  documentati alla pelle sottoposta ad un trattamento invasivo: 

• Riduce l’infiammazione e l’eritema  • Normalizza e rilassa la pelle  • Attiva le cellule epiteliali e stimola i processi riparativi-rigenerativi  • Aumenta la produzione di collagene 

Qual è il protocollo raccomandato?

Il protocollo raccomandato dipende dal tipo di trattamento invasivo utilizzato e dai tempi di ripresa necessari ma, generalmente, si raccomanda un totale di 4 – 5 sessioni di trattamento. 
Nello specifico, si raccomanda di effettuare 1-2 sessioni prima dell’applicazione di un trattamento ad alta energia o di tipo invasivo, per preparare la pelle a ricevere tale trattamento.  Una volta completato il trattamento invasivo e se la cute non presenta ferite aperte, si consiglia di effettuare 2-3 sessioni per stimolare i processi di rigenerazione cutanea e ridurre l’infiammazione e l’eritema. 
I miglioramenti a livello cutaneo saranno visibili anche dopo aver completato il trattamento. Ciò è dovuto all’attivazione degli strati più profondi della pelle che protrae il processo riparativo-rigenerativo anche dopo la conclusione del trattamento. I risultati possono variare da individuo a individuo. 

Quali prodotti sono attualmente disponibili sulla piattaforma tecnologica Kleresca®?

Kleresca® sta attualmente esplorando il campo biofotonico ed ha in progetto di sviluppare nuovi trattamenti non invasivi per una serie di disturbi cutanei. 
Al momento sono quattro i prodotti disponibili sulla piattaforma tecnologica Kleresca®: Kleresca® Rosacea Treatment, Kleresca® Acne Treatment, Kleresca® Skin Rejuvenation e Kleresca® Pre-Post Treatment.


La luce è dannosa?

Kleresca® Pre-Post Treatment utilizza come fonte di energia una lampada multi-LED che emette luce blu all’interno dello spettro di luce visibile. Il sistema non emette luce UV dannosa. Studi clinici hanno dimostrato che Kleresca® è un trattamento ben tollerato, come confermato dalla mancanza di segnalazione di effetti collaterali seri.
Il trattamento non è invasivo o distruttivo e non causa alcun danno ai tessuti. Esso agisce attivando i  processi  fisiologici di riparazione/rigenerazione della pelle.  

Il trattamento è doloroso?

I trattamenti sono generalmente descritti come piacevoli e confortevoli dai pazienti che li hanno utilizzati. I pazienti trattati riferiscono una sensazione di calore e formicolio durante la seduta sotto la lampada. 

Dove posso eseguire il trattamento?

Il trattamento è offerto esclusivamente presso cliniche Kleresca® selezionate e certificate. Trova la clinica più vicina a te qui.

Il trattamento con Kleresca® Pre-Post Treatment è sicuro e quali sono gli effetti collaterali?

La tecnologia è disponibile sul mercato dal 2014 e da allora non sono stati riportati eventi avversi seri. Il trattamento è stato descritto come un’esperienza piacevole e confortevole, con un elevato grado di sicurezza ed efficacia. 

Gli effetti collaterali – osservati in alcuni pazienti- sono tutti di natura non permanente e comprendono arrossamento, gonfiore ed iperpigmentazione (colorazione più scura di un’area della pelle). Gli effetti collaterali – quando presenti – possono avere effetti diversi sui pazienti, pertanto raccomandiamo sempre di parlare con lo specialista prima di iniziare il trattamento.  

Il trattamento può essere eseguito durante l’estate?

Sì. Il trattamento Kleresca® Pre-Post Treatment può essere effettuato durante l’estate. Il trattamento in sé non crea fotosensibilità, quindi è verosimilmente possibile per la maggioranza dei pazienti esporsi alla luce solare immediatamente prima e dopo il trattamento. Tuttavia, poiché la pelle si trova in una fase di riparazione/guarigione, potrebbe risultare un po’ più sensibile. Si raccomanda quindi di usare degli idratanti dopo il trattamento, che contengano preferibilmente un Fattore di Protezione Solare (SPF).

Trovate la vostra clinica

Scrivete il nome del vostra città nella barra di ricerca e localizzerete la clinica a voi più vicina.